OPERAZIONE TOTEM, L’ECONOMIA MESSINESE INQUINATA DALLA MAFIA

Fasi-sequestro-dei-Carabiniri-al-lido-IL-PILONE1Le circostanze portate alla luce dalle indagini condotte dalla Squadra Mobile e dai Carabinieri con l’Operazione Totem dimostrano ancora una volta quanto a Messina l’economia sia inquinata dalla mafia e che numerose attività siano direttamente riconducibili alle organizzazioni mafiose operanti nei quartieri della Città.

Il Comitato Addiopizzo Messina esprime il proprio sostegno a Magistratura e Forze dell’Ordine che dopo l’Operazione Matassa, relativa ai clan della zona sud, assestano un duro colpo questa volta al clan di Giostra, dimostrando così quanto sia ancora fortemente radicato il controllo criminale del territorio messinese.

Il Comitato lancia un appello a tutto il tessuto sociale ed economico della città, perché chi ancora paga il pizzo collabori con gli inquirenti e denunci qualunque attività estorsiva o di infiltrazione mafiosa nelle aziende e nelle attività imprenditoriali.

vetrofaniaA tutti gli operatori economici, imprenditori, commercianti e liberi professionisti l’invito ad aderire pubblicamente alla lista “pizzo free” impegnandosi così in un percorso di trasparenza e di legalità.

Al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale di Messina chiediamo di conoscere i motivi che impediscono di approvare in Consiglio Comunale il Regolamento Antimafia, che contiene una serie di misure antiracket e di sostegno a chi denuncia, che rappresenterebbe una seria risposta politica alle Operazioni Matassa e Totem.

Vedi notizie stampa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...