Don Ciotti a Messina – Addiopizzo lancia la campagna di consumo critico

Si svolgerà oggi 5 maggio 2011 alle ore 18.30 presso la Parrocchia di S. Maria di Gesù a Provinciale un incontro pubblico, organizzato dalla stessa Parrocchia, con don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Nell’occasione il Comitato Addiopizzo Messina raccoglierà le adesioni alla campagna di consumo critico “Contro il pizzo cambia i consumi – Pago chi non paga” chiedendo agli intervenuti di sottoscrivere il seguente documento:

MANIFESTO DEL CITTADINO/CONSUMATORE

PER LA LEGALITÁ E LO SVILUPPO

Cosciente della gravità, della complessità e della capillare diffusione del fenomeno del racket delle estorsioni nella realtà economica e produttiva siciliana, ritengo che tutto il tessuto sociale, economico e culturale nel quale agiscono gli operatori economici può e deve esercitare un ruolo attivo nella lotta contro il pizzo; pertanto, in quanto cittadino e consumatore, consapevole del proprio potere e della, propria responsabilità, mi impegno a scegliere prodotti e servizi fomiti da imprenditori, esercenti e professionisti che non paghino il pizzo o che, essendo stati vittime di richieste estorsive, ne abbiano fatto denuncia. Chiedo altresì che le istituzioni e gli organi di polizia rinnovino l’azione a tutela della sicurezza e dell’attività economica di chi ha avuto il coraggio di denunciare. Sollecito, infine, tutte le forze politiche ad un concreto impegno ed a una maggiore sensibilità verso le problematiche attinenti al racket delle estorsioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...